Procedura condivisione PDP e PEI scuola primaria
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata
Circ. n. 48 del 9/12/2020
AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA
ALLA DSGA
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: procedura condivisione PDP e PEI scuola primaria L'emergenza sanitaria e l'impossibilità di fare accedere le famiglie all'interno della scuola creano numerose difficoltà anche per quello che riguarda la condivisione dei documenti che fanno riferimento agli alunni con disabilità o, in generale con bisogni educativi speciali. Sottolineata l'inopportunità di scambiare i documenti tramite email, si ritiene che la procedura migliore sia quella che segue:- una volta che il team dei docenti ha stilato il documento, questo deve essere stampato, firmato dai docenti interessati, quindi deve essere lasciato in segreteria per la firma del dirigente scolastico;
- completate le firme, il documento deve essere consegnato alla famiglia, con firma per ricevuto documento, all'uscita della scuola;
- alla famiglia viene dato un tempo ragionevole per prendere visione del contenuto e, se necessario, per concordare un colloquio a distanza;
- la famiglia appone le firme e consegna in busta chiusa e sigillata tramite diario.