Sciopero generale 04 Aprile 2025
Circ. n. 88
del 27/03/2025
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
ALLE FAMIGLIE
Oggetto: Sciopero generale 04 Aprile 2025
Si comunica che è stato proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 4 aprile
2025, dalle seguenti organizzazioni sindacali:
• USB Pubblico impiego;
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà il 4 Aprile 2025 per l’intera giornata di lavoro ed è indirizzato tutto il personale, a tempo determinato e indeterminato, di tutti i comparti aree pubbliche.
Il personale della scuola, se lo desidera, può comunicare la sua adesione accedendo alla circolare sul sito e cliccando SI se si intende partecipare, NO se non si intende partecipare, PRESA VISIONE se non si è ancora deciso. Tale selezione andrà effettuata entro il giorno 31/03/2025 alle ore 10.00.
Si comunica che alla data odierna non è possibile garantire la regolarità dei servizi scolastici in quanto, a seconda dell’adesione del personale allo sciopero, potrebbero esservi modifiche negli orari di lezione, anche comunicati nella stessa giornata.
Si informa che, ai sensi del “Protocollo di intesa fra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali rappresentative del comparto istruzione e ricerca per l’individuazione dei contingenti di personale necessari ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero” dell’ICS Gattamelata (prot. 0000256/E del 08/02/2021) e del “Regolamento di applicazione del protocollo di intesa sottoscritto tra il dirigente scolastico e le organizzazioni sindacali ai sensi dell’articolo 3, comma 3 dell’Accordo” (Prot. 0000284/U del 09/02/2021), i seguenti servizi considerati essenziali saranno comunque sempre garantiti:
- attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità;
- adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e i connessi adempimenti.
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)