Rilevazione necessità di dispositivo o di connessione per didattica a distanza
Circ. n. 10
del 24/09/20
AI DOCENTI
ALLE FAMIGLIE
ALLA DSGA
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Rilevazione necessità di dispositivo o di connessione per didattica a distanza
Gentili famiglie, qualora si rendesse necessario attivare la didattica a distanza, la scuola sarebbe chiamata ad assegnare alcuni dispositivi (pc o tablet) in comodato d’uso. Per quanto riguarda la connessione, l’Associazione Genitori ha rinnovato la sua offerta di contributo per rimborsare le famiglie che hanno necessità di un aiuto per sostenerne la spesa.
La presente rilevazione è volta alla mappatura dei bisogni delle famiglie, in modo da attivare tempestivamente le attività da remoto, in caso di necessità.
E’ evidente che l’intervento della scuola e dell’Associazione Genitori deve avvenire per supportare quelle famiglie che si trovano in difficoltà e che non possono autonomamente dotarsi di strumenti utili a seguire le attività didattiche a distanza. Si fa presente infatti che, sia per quanto riguarda i dispositivi, sia per quanto riguarda la connessione, le risorse sono limitate e non possiamo essere sicuri di riuscire a soddisfare tutte le richieste. La richiesta può essere fatta da ogni famiglia, che non abbia già ricevuto un contributo per questo scopo, per un solo figlio.
Le famiglie che desiderano ricevere un dispositivo o un aiuto per la connessione in caso di attivazione della didattica a distanza sono pregate di compilare il seguente modulo online entro il 7 ottobre 2020.
https://forms.gle/zFaEgdmp5zYnx7G18
Grazie a tutti per la collaborazione.
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)