Iniziative con la partecipazione delle famiglie – scuola secondaria
Circ. n. 30
del 30/10/24
ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA
Gentili famiglie,
a seguito dell’approvazione in Collegio docenti del piano delle attività, inviamo un riepilogo delle iniziative fin qui approvate che prevedono la partecipazione delle famiglie.
Il giorno 20 novembre si terranno i consigli di classe aperti a tutti i genitori. Saranno coinvolte tutte le sezioni un’ora per classe con la seguente scansione:
Classi terze: ore 14.45-15.45
Classi seconde: ore 15.45-16.45
Classi prime: ore 16.45- 17.45
In questa occasione ci sarà l’insediamento dei rappresentanti dei genitori eletti e sarà presentata la programmazione annuale del consiglio di classe e delle attività del piano dell’offerta formativa.
Il sabato 23 novembre ci sarà l’open day in cui la scuola presenta la sua offerta formativa in vista delle iscrizioni del prossimo anno scolastico. Come sempre, saranno coinvolti molti alunni della scuola.
Dal 12 dicembre per gli alunni delle classi terze i docenti coordinatori, in collaborazione con i docenti di lettere e/o di matematica, inseriranno sul registro elettronico alcuni spazi per brevi colloqui con le famiglie che necessitino di delucidazioni riguardo all’orientamento indicato.
Sabato 14 dicembre 2025 si terrà la Mostra di Natale, che viene organizzata in collaborazione con le famiglie. Per gli alunni si tratta di un giorno di scuola per il quale vige l’obbligo di frequenza.
Nel mese di febbraio si terranno i consigli di classe aperti ai rappresentanti dei genitori. Il 26 febbraio 2025 saranno convocati i consigli dei corsi A, C, E. Il 3 marzo 2025 saranno convocati i consigli dei corsi B, D, F. Le riunioni si terranno tra le 15.30 e le 19.15.
Il giorno 7 maggio 2025 si terranno i consigli di classe aperti ai rappresentanti dei genitori che coinvolgeranno tutte le classi.
Sabato 17 maggio si terrà la Colornissima, organizzata con la collaborazione delle famiglie. Per gli alunni si tratta di un giorno di scuola per il quale vige l’obbligo di frequenza.
Ringraziamo tutti per la collaborazione!
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)