Ultima modifica: 15 Maggio 2024

Colornissima 2024

del 15/05/2024

Ai docenti della scuola secondaria “E.Colorni”

Oggetto:    Colornissima 2024

Si comunica che il giorno 18 maggio 2024 si terrà la Colornissima. L’organizzazione dell’iniziativa è stata concordata dai docenti coinvolti con il Comitato e l’Associazione genitori.

Sabato 18 maggio tutti gli allievi dovranno essere presenti a scuola dalle ore 9.00 alle ore 12.00; gli alunni che non saranno presenti a scuola in quella giornata dovranno giustificare l’assenza il lunedì successivo, trattandosi di un giorno di scuola a tutti gli effetti.

Di seguito il programma della giornata.

Tutte le classi sono coinvolte nei tornei che si svolgeranno presso il campo Masseroni adiacente alla scuola.

Le classi a indirizzo musicale inizieranno alle 9 il concerto in palestra:

• Gli studenti musicisti arrivano a scuola alle 8:30 per preparare gli strumenti insieme ai rispettivi docenti; gli studenti non musicisti entrano alle 8:55 insieme a tutti gli altri e si recano in classe per l’appello con il proprio docente assegnato, subito (il prima possibile!) si recano in palestra ad assistere al concerto dei compagni.
  • I genitori degli strumentisti entrano alle 9:00 ed escono al termine del concerto.
  • Al termine del concerto gli alunni non musicisti si recano presso la Masseroni per la prima partita contro le sezioni D e F alle 9:50. I musicisti sistemano gli strumenti insieme ai rispettivi docenti e poi raggiungono i compagni.

Le classi A-D-B-F :

• Tutti gli studenti entrano alle 8:55 e si recano in classe con il docente assegnato per l’appello. Subito si recano presso il campo Masseroni per le prime partite. ATTENZIONE: non passare dalla palestra ma dai cortili tramite l’uscita di sicurezza dell’ala destra e aula multimediale dell’ala sinistra. Durante i momenti di pausa le classi non coinvolte nelle partite possono partecipare ai giochi extra organizzati nel rispettivo settore. Di seguito la scansione oraria:
CLASSI PRIME CLASSI SECONDE CLASSI TERZE
PALLARILANCIATA PALLATENNIS PALLAVOLO
9:00 ingresso nelle aule, appello
9:15-9:45 1A-1D 1B-1F 2A-2D 2B-2F 3A-3D 3B-3F
9:50-10:20 1D-1E 1F-1C 2D-2E 2F-2C 3D-3E 3F-3C
10:25-10:55 1A-1E 1B-1C 2A-2E 2C-2B 3A-3E 3C-3B
11:00-11:30 1°-2° class. 3°-4° class. 1°-2° class. 3°-4° class. 1°-2° class. 3°-4° class.
11:30-12:00 PREMIAZIONE TORNEI + LOTTERIA IN ORATORIO
FACOLTATIVI gioco extra tiro al bersaglio con barattoli gioco extra bowling con castelli (cerchi) gioco extra porta da calcio con telone

Tutte le classi alle 11:30 si spostano presso il parco dell’oratorio adiacente alla scuola (punto di raccolta delle prove antincendio) per le premiazioni dei tornei e lotteria. Verrà aperto il cancello comunicante tra Masseroni e oratorio, senza passare quindi dalla scuola.  Sono invitati a partecipare i genitori di tutti gli alunni.

Alle 12.00 termina la giornata scolastica e gli alunni possono uscire.

Si ringraziano tutte le persone che si sono impegnate nell’organizzazione e che collaboreranno per la riuscita dell’iniziativa.

Prof. Giovanni Santoro