Buone notizie dal Kangourou!
Belle notizie per la scuola Colorni!
Anche quest’anno, nonostante le difficoltà prodotte dall’emergenza sanitaria, la scuola Colorni, fedele ad una tradizione ormai più che ventennale, è riuscita a dare l’opportunità ai suoi studenti, di partecipare alle gare matematiche individuali del Kangourou, competizione che, nata in Australia negli anni ’80, approdata in Europa nel decennio successivo e proposta in Italia dal 1999, vede ora coinvolti oltre 70 Paesi nel mondo.
Come da regolamento internazionale, il gioco-concorso viene proposto il terzo giovedì di marzo presso i singoli Istituti, così Il 21 marzo, novantasette dei nostri ragazzi si sono cimentati in questa prova mettendo a frutto le loro abilità logico-matematiche e ben 10 di loro, 2 per la categoria Cadet (sezione riservata a coloro che frequentano la classe terza secondaria di primo grado) e 8 della categoria Benjamin (riservata alle classi prime e seconde) hanno ottenuto punteggi tali da valer loro la convocazione alle semifinali regionali che si terranno in maggio.
Non solo: in base al posizionamento nelle gare individuali, la nostra scuola è stata invitata a partecipare anche alla gara di matematica a squadre: i Colormath tornano in campo!!!
In bocca al lupo ragazzi, grazie per le belle soddisfazioni e la ventata di entusiasmo che la vostra impresa ci ha regalato! E grazie anche ai docenti che seguono con entusiasmo questa avventura!