Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo Statale Gattamelata > Avvisi > Scuola dell’infanzia: aggiornamenti su trasloco e orario.

Scuola dell’infanzia: aggiornamenti su trasloco e orario.

Gentili famiglie,

come anticipato lunedì scorso, nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 ottobre ci sarà il trasloco della scuola dell’infanzia nei moduli prefabbricati. Ci hanno comunicato che in questa settimana verranno completati i lavori esterni con la posa del manto erboso e la recinzione, e le piccole modifiche interne che prevedono la predisposizione di due ripostigli.

Le docenti hanno accolto l’invito del consiglio di istituto di limitare solo ad un giorno la chiusura della scuola, rendendosi disponibili ad effettuare il trasloco nel giorno di sabato. Aspetteranno i bambini già lunedì mattina, facendo tutto il possibile perché trovino gli ambienti pronti e accoglienti.

Gli orari saranno i seguenti:

Primo ingresso Secondo ingresso Prima uscita Seconda uscita
Lunedì 2 novembre / 9 – 9.20 13.00 15.45 – 16.00
Da martedì 3 novembre a venerdì 6 novembre

8.00 – 8.30

9 – 9.20

15.45 – 16.00

Da lunedì 9 novembre 8.00 – 8.30 9 – 9.20 13.00 16.00 – 16.30

Lunedì 2 non ci sarà il primo ingresso delle 8.00 per poter essere certi di predisporre tutto al meglio per l’accoglienza dei bambini.

I giorni successivi, vista la necessità di effettuare le operazioni di sistemazione delle sezioni, verrà mantenuto l’orario in vigore questa settimana, con uscita entro le 16.00, introducendo, però, il secondo ingresso delle 9.00.

Dal 9 novembre sarà possibile estendere l’orario fino alle 16.30. Un ulteriore incremento dell’orario, purtroppo, è impossibile per motivi didattici, dal momento che sarebbe impossibile avere momenti di compresenza delle maestre, necessari per strutturare attività differenziate all’interno del gruppo classe.

Cogliamo l’occasione per comunicare che la scorsa settimana si è tenuto il primo sopralluogo della ditta cui sono stati affidati i lavori della sede di via Gattamelata 22 con i tecnici del Comune. L’Assessore ci ha comunicato l’inizio dei lavori il 16 novembre. Ci auguriamo di riavere presto la nostra sede.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Giovanni Santoro