Trasferimento scuola dell’infanzia
Gentili famiglie,
questa mattina, accompagnati dall’Assessore Limonta e dai tecnici del Comune, abbiamo effettuato un sopralluogo nei moduli prefabbricati. Erano presenti la maestra Silvia Deaniella, referente della scuola dell’infanzia, il Presidente del consiglio di istituto Andrea Abenavoli e la sig.ra Silvia Chierroni, rappresentante dei genitori in consiglio. L’Assessore ci ha comunicato che i moduli verranno consegnati il giorno 22 ottobre. Il 23 e il 24 sono previste le operazioni di pulizia e trasloco. Venerdì 23 ottobre, per questo motivo, la scuola dell’infanzia resterà chiusa. Il giorno 26 ottobre la scuola dell’infanzia inizierà la sua attività nella nuova collocazione con orari che comunicheremo quanto prima.
Grazie a questo sopralluogo abbiamo potuto constatare che la struttura è molto accogliente, sufficientemente ampia e ben congegnata per accogliere la scuola dell’infanzia rispettando le normative previste; inoltre l’Amministrazione ha comunicato che provvederà alla recinzione e sistemazione della zona verde circostante, in modo da consentire di utilizzare gli spazi esterni per le attività.
In occasione di questo incontro abbiamo avuto conferma che i lavori di ristrutturazione nel plesso della scuola dell’infanzia inizieranno il giorno 16 novembre per una durata di circa 150 giorni.
Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato per offrire alla nostra scuola nuovi spazi.
Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)