Ultima modifica: 26 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale Gattamelata > Newsletters > Proposta di riunioni collegiali

Proposta di riunioni collegiali

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata

Circ. n. 79 Del 26/03/2020 AI DOCENTI OGGETTO: Proposta di riunioni collegiali Le lezioni ordinarie si sono interrotte ormai da un mese. In queste settimane sono completamente cambiate le priorità dei nostri interventi didattici e siamo stati costretti a rivedere il nostro modo di stare vicini ai nostri alunni. Con grandissima professionalità tutti i docenti hanno dato un importante contributo per riorganizzare il servizio scolastico ed adattarlo alla drammatica situazione che si è venuta a creare. Dal Ministero dell’Istruzione sono arrivate alcune preziose indicazioni, ma ciascuna istituzione scolastica è chiamata a stabilire le modalità della sua azione didattica. Nelle scorse settimane abbiamo avuto numerose occasioni di confronto ed abbiamo strutturato una proposta che è anche passata al vaglio di un questionario di valutazione somministrato alle famiglie per aiutarci a calibrare il lavoro. I resoconti sono stati immediatamente resi disponibili ai docenti. Questa Direzione ritiene necessario, a questo punto, invitare tutti i docenti a riunioni collegiali che possano individuare alcune linee di azione condivise in ordine ai seguenti punti:

1. Didattica a distanza – verifica modalità e proposte per il prosieguo delle attività. Eventuale rimodulazione della programmazione.
  2. Valutazione – strumenti e obiettivi (i docenti sono invitati a prendere visione della pagina sul nuovo sito dedicata a questo tema, dove è possibile trovare riferimenti normativi, alcune riflessioni ed alcuni strumenti utili - https://www.icsgattamelata.edu.it/la-valutazione/)
  3. Varie ed eventuali
Si suggeriscono le seguenti date: Scuola secondaria: mercoledì 1 aprile – ore 15.00. Scuola primaria: giovedì 2 aprile – ore 15.00. Si ringrazia per la collaborazione.   F.to Il Dirigente Scolastico (prof. Giovanni Santoro)

Visualizza la circolare sul sito