Criticità dovute al traffico in via Paolo Uccello
Circ. n. 9
del 16/09/2024
AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA
ALLE FAMIGLIE
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Criticità dovute al traffico in via Paolo Uccello
Gentilissimi,
con l’inizio dell’anno scolastico mi trovo costretto a richiamare l’attenzione sulle criticità dovute al traffico in via Paolo Uccello all’ingresso ed all’uscita da scuola.
Ricordo che è vigente un divieto di transito che vieta il passaggio dei veicoli in concomitanza con l’ingresso a scuola, dalle 7.45 alle 8.15. I cartelli sono situati alle estremità di via Paolo Uccello.
E’ molto importante, per la sicurezza dei nostri ragazzi, che questo divieto venga rispettato
Le macchine posizionate in seconda fila riducono di fatto la carreggiata ad una sola corsia costringendo i veicoli in transito a manovre che rappresentano un serio pericolo per i ragazzi che entrano a scuola.
I nostri ragazzi sono autonomi, per cui ritengo non sia in generale necessario accompagnarli proprio davanti al cancello d’entrata.
Analoga accortezza sarebbe auspicabile all’uscita da scuola, anche se questo intervallo di tempo non è previsto nel cartello che stabilisce il divieto di transito.
Il rispetto di queste semplici regole è un importante segnale che tutti noi possiamo dare ai nostri ragazzi, che dimostra la nostra attenzione per le loro esigenze, oltre che la doverosa osservanza di una precisa prescrizione.
Grazie a tutti per la collaborazione!
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)