Ultima modifica: 15 Maggio 2024
Istituto Comprensivo Statale Gattamelata > Circolari > ATA > Chiusura della scuola per elezioni del Parlamento europeo

Chiusura della scuola per elezioni del Parlamento europeo

Circ n. 116

del 15/05/2024

Ai docenti dell’ICS “Gattamelata” – plessi ‘Pietro Micca’ e ‘Colorni’

Alle famiglie della Primaria/Secondaria

Oggetto: Elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Utilizzo dei locali scolastici – plessi della primaria e della secondaria

In vista delle elezioni amministrative ed europee che si terranno sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024, stante la necessità di concedere i locali dei plessi ‘Pietro Micca’ e ‘Colorni’ per l’allestimento dei seggi in vista delle Elezioni, si comunica che, a causa dello svolgimento delle consultazioni elettorali di cui all’oggetto, le attività della scuola saranno così modificate:

GIOVEDÌ 6 GIUGNO 2024

L’ultimo giorno di scuola sarà giovedì 6 giugno 2024, per cui gli alunni termineranno in anticipo l’attività didattica, secondo i seguenti orari.

Scuola Primaria:

CLASSI 1^, 2^, 3^, 4^: uscita ore 14.30 per inizio allestimento seggi

CLASSI 5^: orari d’uscita

5A: 13.30

5B: 13.40

5C: 13.50

5D: 14.00

5E: 14.10

5F: 14.20

Scuola Secondaria di 1° Grado “Colorni”: regolare funzionamento per le lezioni del mattino sono sospese le sole lezioni del pomeriggio dell’indirizzo musicale.

Personale ATA: nessuna variazione di orario è prevista per il personale ATA (CS ed amministrativi) per la giornata del 6 giugno.

OPERAZIONI PREVISTE

Allo scopo di favorire la predisposizione delle aule destinate a seggio elettorale si richiede a tutti i docenti interessati di provvedere con cura alla rimozione del materiale didattico e di lavoro (armadi perfettamente chiusi e sigillati, attrezzature informatiche, poster, cartelloni, libri, giochi…).

VENERDÌ 7 GIUGNO

Scuola primaria – secondariaSospensione attività didattiche

Operazioni di allestimento dei seggi e votazioni. Nessun servizio per c.s e personale di segreteria in servizio nei plessi della primaria e della secondaria. L’ assistente amministrativa incaricata si occuperà da remoto della prenotazione dei pasti dell’infanzia. La collaboratrice D’Anna Erina nella giornata del 7 giugno dalle ore 7.50 alle ore 13.00 presterà servizio presso la scuola dell’infanzia. I collaboratori dell’infanzia recupereranno le chiavi della sede nella giornata di giovedì, in quanto da giorno 7 l’ingresso al plesso della primaria verrà inibito.

SABATO 8 GIUGNO – DOMENICA 9 GIUGNO 2024

Svolgimento delle votazioni.

LUNEDÌ 10 GIUGNO 2024

Il PERSONALE ATA presterà servizio dalle ore 10:00 alle ore 17:12.

Un collaboratore scolastico dell’istituto comprensivo presterà servizio presso il plesso dela scuola dell’infanzia dalle ore 10.48 alle ore 18.00. Si prega di comunicare un’eventuale disponibilità alla segreteria del personale entro lunedì 20 maggio. In assenza di disponibilità, l’incaricato verrà individuato tramite sorteggio tra i collaboratori che non avanzeranno richiesta di assenza per elezioni.

Per la scuola dell’infanzia le attività saranno regolari.