Ultima modifica: 10 Luglio 2023
Istituto Comprensivo Statale Gattamelata > Newsletters > Aggiornamento progetto “Missione Futuro” (Piano Scuola 4.0 – Next Generation Classroom, fondi PNRR)

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata

Milano, 10 luglio 2023 Gentili docenti, abbiamo quasi concluso le operazioni di affidamento dei beni da acquistare con i fondi del Piano Scuola 4.0. Nei prossimi mesi verranno rinnovati 15 ambienti della scuola primaria, come da target  assegnatoci e secondo le scelte operate dal gruppo di progetto e approvate in collegio. Proponiamo un quadro riassuntivo degli ambienti che verranno parzialmente, o integralmente, rinnovati. Per una lettura più agevole, alleghiamo le piantine dove sono riportate le codifiche dei nomi assegnati ai singoli ambienti che sono utilizzati nella tabella seguente. Micca_piano_1 Micca_piano_2 Gli ambienti che sono stati individuati per conseguire il target assegnato sono quelli contrassegnati con "AI" nella colonna "Ambiente innovativo". Verranno installate 10 nuove digital board, due per ciascuna interclasse dalla seconda alla quinta, una nel laboratorio di robotica ed una nell'aula Arcobaleno. Le aule individuate per tali installazioni sono quelle contrassegnate con "DB" nella colonna "Nuova Digital board". Per consentire una collocazione più funzionale, intendiamo chiedere al Comune di intervenire per eliminare una lavagna di ardesia nelle aule contrassegnate con "X" nella colonna "Eliminazione 1 ardesia" Le abbreviazioni adoperate per indicare i piani sono: S: seminterrato R: rialzato I: primo II: secondo Le abbreviazioni adoperate per indicare il lato sono: F: Faravelli G: Gattamelata T: Teodorico Vi è, poi, una colonna che riporta il numero progressivo di ciascun locale.

Piano Lato # Aula Classe Indicata: Ambiente innovativo: Nuova Digital Board: Eliminazione 1 ardesia:
S F 1 SF1 Biblioteca AI
II F 3 IIF3 4 AI DB X
II F 4 IIF4 4
II F 5 IIF5 4
Per consentire una lettura più agevole, alleghiamo uno schema graficamente più leggibile. Preghiamo di controllare e verificare se, alla luce della vostra esperienza nelle aule o negli ambienti indicati, il nostro prospetto contenga errori o scelte da rivedere. Grazie a tutti per la collaborazione Giovanni Santoro

Visualizza la circolare sul sito

Allegati