Operazioni di chiusura anno scolastico 2020-21
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata
Circ. n. 129 del 5/6/2021
Ai Docenti della Scuola Primaria e p.c. Al Personale ATA
Oggetto: Operazioni di chiusura dell’anno scolastico 2020-21
Adempimenti finali a. sc. 2020/2021 Entro venerdì 25 giugno vanno presentate al Dirigente scolastico: - le proposte di formazione delle classi prime; - eventuali proposte di progetti ; - le Commissioni completeranno in autonomia i lavori programmati, se da finire; - si devono consegnare le relazioni finali delle Commissioni, dei Progetti e delle “Funzioni Strumentali”; - gli spazi comuni dovranno essere lasciati in perfetto ordine e accessibili: tutto ciò che è depositato negli armadi posti sui corridoi va controllato e, se del caso, eliminato; - tutto ciò che è di pertinenza delle singole classi dovrà essere rivisto e, se non più utilizzabile o utile, eliminato. Tutto ciò che è da eliminare si può lasciare sul pavimento dell’aula, perché venga poi sgomberato dai Collaboratori scolastici.
Convocazione del Comitato di Valutazione Si anticipa che il Comitato di Valutazione del servizio del personale docente è convocato a distanza per mercoledì 30 giugno 2021 dalle ore 17.00. La consegna dei lavori da parte dei neoassunti e le relazioni da parte del tutor dovranno avvenire entro il giorno venerdì 25/06. Alla riunione prenderanno parte i membri effettivi del Comitato e gli insegnanti tutor. Seguirà circolare.
Sistemazione delle aule e degli spazi per l’anno 2021/2022 Nei giorni 9, 10 e 11 giugno ci sarà il trasloco dei banchi che porterà le prime al piano terra, le seconde e le terze al 1^piano e le quarte e le quinte al 2° piano. Successivamente sarà necessario svuotare gli armadi per le interclassi che cambiano collocazione e lasciare il materiale che deve essere spostato dentro scatole con l’indicazione della classe di destinazione. Anche per il prossimo anno scolastico non ci saranno armadi dentro le aule. Gli armadi non verranno spostati dalla loro posizione attuale, tranne quelli che si trovano nei corridoi in corrispondenza delle classi 3A, 3B, 3C, 3D, che verranno spostati al piano terra, nella zona che era occupata dalla scuola dell’infanzia.
Documenti da predisporre Entro Venerdì 25 giugno 1. Verbali Interclasse: devono essere caricati sul registro elettronico: entrare nel registro elettronico, selezionare 'Programmazione/libri di testo', quindi 'Didattica - Verbali', in 'Seleziona il Team' scegliere i verbali della propria interclasse (tutti i docenti possono inserire i verbali), a questo punto si può eseguire la compilazione, o semplicemente scegliere 'Allegato' ed inserire il file. 2. Modello con la richiesta di ferie con indicazione del recapito estivo Il modello è pubblicato da tempo sul sito della scuola (https://www.icsgattamelata.edu.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/10/ferie-docenti_ver-6_1.doc). Va inoltrato per e-mail a segreteria.personale@icsgattamelata.edu.it N.B. 1 Sottrarre dal computo delle ferie i giorni già fruiti nell’anno scolastico, compresi quelli ex art. 15 CCNL 06/09, c.2 (= ferie regolamentate come permessi retribuiti). N.B. 2 La convocazione del Collegio Docenti Unitario sarà pubblicata sul sito ed inviata con le modalità consuete. 3. Il giorno 14 giugno si terrà l’incontro del DS con la RSU per discutere i parametri di assegnazione del bonus premiale. Verrà, come di consueto, richiesta la compilazione di un modulo che supporti il DS nell’individuazione della documentazione utile all’assegnazione. 4. Docenti di sostegno in accordo con coordinatori dovranno inviare a MIIC8F0003@istruzione.it la verifica finale dei PEI. Riepilogo IMPEGNI DI FINE ANNO 8/6/2021 17.15 - Scrutini classi terze 9/6/2021 Inizio trasloco banchi ad opera di una ditta incaricata dal Comune. Le docenti delle classi 3 A, B, C, D devono liberare gli armadi che sono posti fuori dalle loro classi, nell'aula di scienze e nella guardiola principale perché verranno spostati nel corridoio di piano terra lato Teodorico dove l’anno prossimo ci saranno quattro classi prime. Ore 9.00 – 12.00 Le docenti delle altre interclassi possono preparare gli scrutini. 10/06/2021 Continuazione trasloco banchi. Scritto di italiano per le docenti impegnate negli esami di idoneità. A seguire: correzione 9.00 – 12.00 Preparazione scrutini per le altre interclassi. 11/06/2021 9.00 Scritto di matematica per le docenti impegnate negli esami di idoneità. A seguire: correzione. 9.00 Scrutini prime 10.00 Scrutini quarte 11.00 Scrutini seconde 14.30 Scrutini quinte 14/06/2021 (ed eventualmente 15/06/2021) Orali idoneità Ore 9.30 - Riunione di staff e coordinatori di interclasse: valutazioni sull'anno scolastico appena concluso e proposte (possibilità di progetti ‘Piano Estate’?). Dal 14/06/2021 al 18/06/2021 Sistemazione spazi. Convocazione GLO per verifica finale PEI secondo il calendario proposte da coordinatori e insegnanti di sostegno. Eventuale stesura PEI provvisori per nuove certificazioni. Commissione formazione classi. GLI d’istituto. 21/06/2021 Riunioni interclassi: verifica DDI e compiti di realtà– verifica progetti e proposte per l'a.s. 2021-22 (perfezionamento progetti non realizzati o non portati a termine, idee per il 2021/22) 22/06/2021 Riunioni interclassi - continuazione attività del giorno precedente - curricolo 23/06/2021 Team digitale. Nucleo interno di valutazione – verifica RAV e PTOF. Proposte di modifica. Team bullismo e cyberbullismo. Eventuali altre commissioni autoconvocate 24/06/2021 Riunione di staff (collaboratori, referenti di plesso, funzioni strumentali, coordinatori di interclassi primaria). 25/06/2021 Completamento attività avviate. 28/06/2021 Collegio unitario 30/06/2021 Comitato di valutazione Le riunioni delle interclassi e delle commissioni possono essere tenute a distanza. Grazie a tutti per la collaborazione ed il supporto! F.to Il Dirigente Scolastico (prof. Giovanni Santoro)